Home

 

Come, perchè… e altre info utili

-Ringraziamenti inclusi in fondo-

 

Ed eccoci alla nostra Home, sezione in cui troverete alcune informazioni utili, tra le quali: A che pro creare un sito di scan? Ebbene, nonostante uno dei primissimi articoli: “Intrattenimento interessante“, trovo giusto aprire una parentesi più seria e approfondita.
Innanzitutto, leggere fumetti americani online non è proprio nelle nostre idee: troviamo innumerevoli scan di soli manga e ultimamene, sembra che la DC e la Marvel stiano iniziando a riscuotere successo; mode che nascono e forse muoiono, ma dovrete convenire con me, che un punto di riferimento che siano solo dowload di fumetti già editi in Italia. Non aspiro a tanto, questo no, ma il massimo che si riesce a ottenere, per quanto ho visto, molti volumi letti anche cartacei alcune traduzioni sono imprecise o alquanto insensate, come questo esempio qui sotto “illustrato” da un estratto di FlashPoint (A cui arriverò pian piano a postare):

Image and video hosting by TinyPic

Certo a noi non ci vuole molto immaginare che un “You’re welcome”, tradotto “Sei il benvenuto“, voglia significare un semplice “Prego”… ma voi, non lo trovate comunque una scocciatura quanto me?

Ma al di là di questo, molte delle serie a noi non arrivano mai, motivo per il quale è bastato trovare i download originali, e credetemi sono innumerevoli, più di quanto possiate immaginare o che abbiano pubblicato fin’ora nelle nostre edicole o fumetterie, e mettersi d’ingegno a offrire una scelta più ampia di storie. Premetto, “ancora una volta”, che non sono molto interessato alla Marvel, quindi ne so poco, ma cercherò di accontentare tutti, ma ultimamente posso dire da parte della Dc che alcune storie, vecchie o nuove sono sempre belle e molte sono dell’idea che vadano rispolverato o addirittura scoperte, offrendo a voi la scelta di leggere online o ‘collezionare’ un volume nel vostro preziosissimo Hard Disk, storie mai edite in Italia e, mi raccomando, se avete richieste non esitate a commentare e richiedere nella sezione specifica Progetti&Scan. Sarò sempre disponibile e risponderò con conferma o avvisi di ricerca ;D

Sperò di aver soddisfatto la vostra curiosità e di riuscire ad accontentare tutti ;D


Un grazie ‘speciale’ va a 3pride, proprietaria del sito che troverete cliccando sul nome utente, che ha aiutato il sottoscritto con un paio di codici html che non riuscivo a immettere e con qualche scan da ‘ripulire’ quando ho avuto un sovraccarico prima di aprire il sito
Questo include anche il motivo della nostra affiliazione 😉